BEBA CROMO 60 CAPSULE


COD: 910776970

13,60 12,99

Disponibile

WhatsApp 393.8550559

Product Description

Il prodotto è un integratore nutrizionale minerale composto da Cromo trivalente picolinato, una forma bioattiva altamente utilizzabile dalle cellule di questo oligoelemento così importante per la salute dell’organismo.

L’organismo di un adulto sano contiene mediamente 8 mg complessivi di Cromo, distribuiti maggiormente nella cute, nel grasso corporeo, nelle ghiandole surrenali, nel cervello, nei muscoli, nella milza, nei testicoli, nei reni, nel pancreas e nel midollo osseo, ma piccoli quantitativi sono rintracciabili anche nel cuore, nei polmoni, in alcuni enzimi e nel RNA; nel sangue è contenuto nella misura di 20 parti per bilione, ma solo il 3% del Cromo alimentare viene assorbito attraverso l’intestino, mentre l’eliminazione avviene principalmente per via renale e in minor misura attraverso le feci; inoltre molte ricerche dimostrano che la quantità di questo bioelemento diminuisce progressivamente con l’età.

Sotto l’aspetto fisiologico, il Cromo appartiene al cosiddetto G.T.F. (“Glucose Tolerance Factor” cioè “Fattore di Tolleranza al Glucosio”, formato inoltre da amminoacidi e vitamine)e tramite esso partecipa direttamente al controllo e alla regolazione del metabolismo glucidico- principalmente riducendo la resistenza periferica recettoriale tissutale all’insulina e facilitandone il trasporto, ottimizzando l’introduzione del glucosio nelle cellule e antagonizzando l’ipoglicosi intracellulare- manifestando quindi spiccate proprietà antidiabetiche e di regolazione glicemica.

Inoltre, attraverso un probabile meccanismo di controllo dell’ HMG-CoA-reduttasi epatica, interviene anche nella regolazione del metabolismo del colesterolo con conseguenti proprietà ipolipemizzanti. Alcuni recenti studi dimostrano il coinvolgimento del Cromo anche nella biosintesi proteica, principalmente per la sua azione vincolante con la molecola del RNA, conferendogli così proprietà anabolizzanti, ipoglicemiche ed energetiche – riscontrabili in particolar modo nei soggetti correttamente supplementati sottoposti a diete dimagranti o ad una intensa attività sportiva -.

Si rivela inoltre un valido supporto nutrizionale in caso di aterosclerosi e di cardiopatie. Agisce a livello cellulare in sinergia con lo Zinco e compete invece con il Ferro. Particolari condizioni cliniche- come intenso stress o il diabete- così come un’alimentazione ricca di zuccheri, di cibi raffinati e di alcolici ne determinano un’aumentata deplezione organica.

INDICAZIONI PRINCIPALI • Pre-diabete, diabete e stress glicemico (con esagerato desiderio di cibi dolci) • Iperlipidemie • Sovrappeso e obesità • Cardiovasculopatie • Ridotta massa muscolare corporea • Stanchezza • Attività sportive

Additional Information

Peso0.8 kg


Non ci sono recensioni disponibili su questo prodotto