BEBA IMMUNO 50 ML


15,30

Disponibile

WhatsApp 393.8550559

Product Description

– composto fitoterapico sinergico ideato per stimolare il sistema immunitario –

 estratti in fruttosio di rosa canina, ribes nero, timo, uncaria ed echinacea

 

Il RIBES NERO è noto per le sue proprietà anti-infiammatorie, antidolorifiche e antiallergiche. Esse sono in parte legate alla sua azione di tipo cortisonosimile, dovuta ad uno stimolo diretto sulla corteccia surrenalica, con conseguente, aumentata produzione di steroidi surrenalici.

Inoltre è in grado di legarsi ai recettori per il desossicorticosterone (DOCA), un corticosteroide presente nell’uomo, svolgendo così un’azione simile a quella di questo cortisonico.

Le proantocianidine che contiene il ribes nero si sono dimostrate capaci di combattere la fragilità dei vasi sanguigni, mostrando quindi un’azione capillaroprotettiva, ormai ben dimostrata sia a livello del microcircolo retinico sia di quello periferico.

Inoltre grazie ai flavonoidi e gli antocianosidi si dimostra un valido antagonista dei radicali liberi.

 

La ROSA CANINA è ricca di vitamina A, B e C, oltre che di acidi grassi essenziali e di antiossidanti, aiutando a migliorare la salute generale del corpo. Grazie alle sue proprietà:

  • è un ottimo trattamento per i raffreddori e per i virus intestinali grazie alle sue capacità immunitarie
  • riduce i sintomi delle infezioni del tratto urinario
  • è in grado di contrastare alcuni tipi di cancro e di malattie cardiovascolari
  • combatte e riduce i disturbi dello stomaco dovuti agli spasmi e previene le ulcere
  • previene i calcoli biliari ed alcuni disturbi renali
  • è un ottimo rimedio contro la diarrea
  • diminuisce la ritenzione di liquidi
  • riduce la gotta
  • contrasta tutta una serie di infezioni polmonari
  • aumenta il flusso sanguigno del corpo ed il flusso di urina

 

Il TIMO possiede proprietà ben dimostrate di tipo battericida, ossia capace di distruggere i germi, in particolare alle concentrazioni più elevate. Possiede anche attività fungicida, in particolare su molti funghi dello strato superficiale della pelle e sulla Candida albicans.

Inoltre possiede azione protettiva contro i danni da radicali liberi, legata sia all’olio essenziale sia ai flavonoidi. Questa azione protettiva è presente anche a concentrazione molto basse. Gli acidi grassi poli-insaturi (PUFA), fondamentali per il benessere delle cellule, con l’invecchiamento subiscono una notevole riduzione dei loro livelli nei tessuti, con le conseguenti alterazioni dell’integrità e della funzionalità dei tessuti stessi. La somministrazione di olio essenziale di Timo si è dimostrata capace di ostacolare il calo dei PUFA nel fegato e nella retina dovuto all’età.

 

L’UNCARIA ha proprietà immunostimolanti in quanto potenzia l’attività delle cellule natural killer (NK) e dei linfociti T citotossici, che sono cellule del sistema immunitario capaci di distruggere le cellule diventate anormali come peraltro quelle tumorali.

Possiede inoltre una moderata azione anti-infiammatoria dovuta all’inibizione della produzione di molecole proinfiammatorie .

 

Anche l’ECHINACEA si contraddistingue per l’azione immunostimolante: aumenta la fagocitosi (capacità di inglobare batteri, virus e corpi estranei) dei globuli bianchi, la differenziazione dei globuli bianchi immaturi in globuli bianchi maturi, la produzione e l’attività dei macrofagi e la produzione di interferone e di interleukine, che sono sostanze molto importanti per i processi immunitari.

L’Echinacea è dotata di una notevole azione anti-infiammatoria in quanto incrementa la produzione di ACTH che a sua volta fa aumentare la produzione surrenalica di glicocorticoidi, ed inibisce l’attività degli enzimi capaci di stimolare la produzione di sostanze endogene che provocano infiammazione.

Additional Information

Peso0.5 kg


Non ci sono recensioni disponibili su questo prodotto