BEBA LUTEIN PLUS 45 CAPSULE


19,30

Esaurito

WhatsApp 393.8550559

Descrizione prodotto

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

Ogni capsula apporta

 

Luteina                       15 mg

Zinco                          12,5 mg (125% RDA)

 

 

 

DESCRIZIONE GENERALE E PROPRIETA’

 

Il prodotto è un integratore alimentare a base di Luteina ricavata da fonti vegetali.

Sotto l’aspetto biochimico e fisiologico, la Luteina è una sostanza naturale di recente acquisizione dal punto di vista informativo e applicativo in campo medico e nutrizionale.

In natura si trova ad alte concentrazioni sopratutto nei vegetali a foglia verde e chimicamente corrisponde ad un carotenoide normalmente legato al suo stereoisomero: la zeaxantina.

Questo complesso vegetale biologicamente attivo ha dimostrato di possedere spiccate proprietà antiossidanti generali e specifiche e di essere in grado di svolgere attività anticancerogeniche e sopratutto di consentire e mantenere il fisiologico trofismo della macula lutea della retina.

Queste sostanze costituiscono infatti i due principali carotenoidi presenti come pigmenti maculari nella retina dell’occhio umano, dove svolgono funzioni antiossidanti specifiche e di filtro della luce blu, proteggendo i tessuti oculari e mantenendone la completa capacità funzionale globale: a tal riguardo, le ricerche epidemiologiche associano un costante e corretto apporto dietetico o integrativo di Luteina ad un ridotto rischio di sviluppo della degenerazione della macula retinica, che è dovuta principalmente a fenomeni ossidativi generali e locali e all’invecchiamento, in particolare in soggetti di età superiore ai 60 anni nei quali la degenerazione maculare senile dipende dalla rottura dei contorni delle membrane oculari.

La Luteina si è dimostrata utile come supporto e coadiuvante anche in varie altre affezioni oculari.

 

Nel prodotto è stato aggiunto come coadiuvante lo Zinco, per le sue proprietà antiossidanti e protettive per le funzioni visive.

 

 

INDICAZIONI PRINCIPALI

 

  • Degenerazione senile della macula retinica
  • Cataratta
  • Protezione visiva dai raggi UVA e UVB
  • Prolungata attività davanti al computer e monitor
  • Fenomeni ossidativi generali e locali
  • Individui con iridi chiare

 

 

 

POSOLOGIA INDICATIVA

 

1 capsula al dì da deglutire con acqua ad un pasto principale (salvo diversa prescrizione medica).

La posologia indicata si riferisce a soggetti adulti (salvo diversa specificazione)

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg