4 rimedi per eliminare i pidocchi



Scopri come eliminare i pidocchi!


Ogni anno, soprattutto a scuola si ripresentano: sono i pidocchi, piccoli insetti che visono tra i nostri capelli. Ma come possiamo liberarcene? Ecco 4 modi per eliminarli!

  1. Pettine Elettronico

Per utilizzare il pettine elettronico è sufficiente passarlo tra i capelli e quando questo rileverà un pidocchio emetterà un suono, un ”bip” che starà a significare l’eliminazione del pidocchio stesso.

Grazie ai suoi denti stretti è in grado anche di rimuovere le lendini (le uova dei pidocchi) riducendo così il rischio che il problema si ripresenti.

Questo metodo non necessita di prodotti chimici ed è completamente naturale, in quanto i pidocchi vengono eliminati attraverso una piccola scossa elettrica innocua e non percepibile all’uomo. Potete trovare il pettine elettronico cliccando QUI.

  1. Shampoo e lozioni anti-pidocchi

Lo shampo e le lozioni anti-pidocchi sono alcuni dei metodi più comuni, si utilizzano lavandosi i capelli con il trattamento, sia durante l’infestazione sia come metodo precauzionale.

Attenzione però questi rimedi contengono degli antiparassitari, perciò prima di utilizzarli è necessario leggere attentamente il foglio illustrativo per conoscerne le dosi di somministrazione e per sapere quante volte possiamo ripetere il trattamento.

E’ buona norma inoltre munirsi di un pettine a denti fitti da passare tra i capelli durante il trattamento in modo da eliminare i pidocchi e le uova che rimangono impigliate. Per vedere le lozioni ed altri rimedi clicca QUI.

  1. Acqua ed aceto

Il terzo metodo molto diffuso e più antico, è senz’altro quello dell’acqua e dell’aceto: consiste nel lavare i capelli con aceto ed acqua e con un pettine a denti stretti passare ciocca per ciocca. L’aceto però non elimina i pidocchi ma facilita la rimozione delle loro uova, favorendone il distaccamento dai capelli.

  1. Polvere anti-pidocchi

Anche questo è un metodo oramai oltrepassato; consisteva nel cospargere i capelli con una polvere antiparassitaria che uccideva i pidocchi. Al giorno d’oggi questo metodo non è praticamente più utilizzato, salvo grandi infestazioni, poichè è ritenuto tossico per l’uomo.



Garanzia per te

sito-web-legale

Pagamenti

Metodi di pagamento disponibili:
Bonifico bancario, contrassegno, Paypal e carte di credito ammesse o contanti per ritiro in sede.
available-credit-cards
Puoi pagare in contanti

Spedizioni

Metodi di spedizione disponibili:
GLS, SDA Express Courier, Poste Italiane, Fermo!Point.
available-shipping-methods

Comparatori e certificazioni

comparatore-1 comparatore-2comparatore-4Daasy Partnercomparatore-5



Serietà, esperienza e sicurezza su ePharmacy

Ordina su ePharmacy.it con fiducia, i nostri feedback parlano chiaro!

Spedizione entro 24 ore*

Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 euro

*99% degli ordini processati