Acido alfa-lipoico, un alleato contro l’invecchiamento




Molti studi hanno messo in evidenza le molte funzioni e proprietà benefiche dell’acido alfa lipoico sul nostro organismo.

Questa piccola molecola liposolubile ed idrosolubile, grazie alle sue caratteristiche antiossidanti, costituisce un alleato contro il processo biologico dell’invecchiamento. Aiuta a contrastare la riduzione della funzione mitocondriale e l’incremento dello stress ossidativo.

Quali sono i benefici

L’acido alfa-lipoico è coinvolto nella produzione di energia per le normali funzioni del nostro organismo, trasforma il glucosio e i grassi in energia incrementando l’assimilazione dello zucchero del sangue nelle cellule.

Studi recenti hanno evidenziato che, grazie a questa sua proprietà, l’acido alfa-lipoico è in grado di migliorare il recupero e la crescita muscolare permettendo di immagazzinare più glucosio nel muscolo e di conseguenza fornendo maggiori scorte di glicogeno muscolare.

Oltre a combattere lo stress ossidativo e ridurre gli effetti dovuti all’azione dei radicali liberi, l’acido alfa-lipoico sembrerebbe avere un ruolo nei processi di perdita di grasso e soprattutto, nel trattamento del diabete.

Si ipotizza, infatti, che l’acido alfa-lipoico incrementi l’efficienza dell’insulina stessa e, migliorando il trasporto del glucosio all’interno delle cellule utilizzando vie indipendenti da quelle dell’insulina, contribuisce alla normalizzazione del livello di glucosio nel sangue.

Altre funzioni

Ulteriori studi hanno ipotizzato il coinvolgimento dell’acido alfa-lipoico anche nella protezione del sistema nervoso centrale e periferico, intervenire positivamente nelle malatie cardio-vascolari, nei processi di avvelenamento e migliorare problemi agli occhi quali il glaucoma o la cataratta.

Come si assume

L’acido alfa-lipoico si trova naturalmente nelle  cellule del nostro corpo ed è contenuto anche in alcuni alimenti tra cui patate, broccoli e spinaci. Inoltre, ne sono particolarmente ricchi le carni rosse ed in particolare fegato e cuore.

Nel caso non sia possibile assumere queste sostanze mediante l’alimentazione in maniera sufficiente, l’acido alfa lipoico può essere integrato facendo ricorso a supplementi alimentari a base di acido α-lipoico come Tiobec 800.



Garanzia per te

sito-web-legale

Pagamenti

Metodi di pagamento disponibili:
Bonifico bancario, contrassegno, Paypal e carte di credito ammesse o contanti per ritiro in sede.
available-credit-cards
Puoi pagare in contanti

Spedizioni

Metodi di spedizione disponibili:
GLS, SDA Express Courier, Poste Italiane, Fermo!Point.
available-shipping-methods

Comparatori e certificazioni

comparatore-1 comparatore-2comparatore-4Daasy Partnercomparatore-5



Serietà, esperienza e sicurezza su ePharmacy

Ordina su ePharmacy.it con fiducia, i nostri feedback parlano chiaro!

Spedizione entro 24 ore*

Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 euro

*99% degli ordini processati