Dalle 9-12 e dalle 16-19

Cosa regalare a San Valentino?

COSA REGALARE A SAN VALENTINO? E da dove proviene questa ricorrenza?

Sembra che la tradizione sia religiosa, legata alla religione cattolica e poi passata e mantenuta da quella protestante. Valentino da Terni è il santo e martire da cui nasce la festa degli innamorati. Valentino da Terni visse tra il 176 e il 273 ed era un vescovo proprio quando essere cristiani per i pagani meritava la condanna.

Fu catturato e graziato una volta dall’imperatore ma la seconda, quando aveva 97 anni, Aureliano firmò la sua condanna a morte, per flagellazione. Ed era appunto il 14 Febbraio giorno che oggi festeggiamo San Valentino.

La storia narra che fu condannato perché aveva fatto sposare una cristiana e un legionario pagano. Serapia stava morendo e Sabino chiese al vescovo, di celebrare le loro nozze di nascosto. Secondo la leggenda morirono entrambi, appena dopo la benedizione. Valentino fu preso e portato lungo la Via Flaminia, vicino al Ponte Milvio.

Con certezza non sappiamo se sia la verità o una leggenda, perché ci sarebbe anche una seconda storia, in cui, Valentino da Terni, avrebbe aiutato una ragazza povera a sposarsi, dandole la somma necessaria come dote.

William Shakespeare lo cita in Amleto, a proposito della pazzia di Ofelia. “Domani è San Valentino. E, appena sul far del giorno, io che son fanciulla busserò alla tua finestra. Voglio essere la tua Valentina”. Il santo patrono, l’innamorata e il voler essere il regalo… A San Valentino.

Ma veniamo a noi, che cosa possiamo regalare a Lui o a Lei questo San Valentino 2020?

 

I nostri suggerimenti e idee regalo per San Valentino ve li diamo qua:

un catalogo immenso di idee regalo sia per Lui che per Lei, qui troverai profumazioni e fragranze esotiche capaci di regalare vere emozioni!

, la linea cosmetica a base di bava di lumaca estremamente richiesta dai nostri clientiv (in questo momento alcuni prodotti della linea sono in offerta fino all’80% fino ad esaurimento scorte!)