Dalle 9-12 e dalle 16-19

Viaggio a Londra

Londra è considerata una tra le città più care in Europa pur offrendo svariate attrazioni per il turista e per le sue tasche; infatti non tutti sanno che la metropoli inglese permette la possibilita’ di divertimenti adatti ad ogni tipo di budget. Poiché la capitale del Regno Unito è in continua evoluzione, l’offerta è praticamente illimitata, grazie al flusso continuo di stranieri, lavoratori, e ai numerosi esercizi ed iniziative che si susseguono nel corso dell’anno.

Il sistema più economico e veloce per arrivare a Londra è l’aereo ma si può raggiungere il Regno Unito anche in treno e traghetto. Ci si può imbarcare a Calais, Boulogne o Le Havre, per Dover o Folkstone. Più veloce l’uso dell’Eurostar che da Parigi (Gare du Nord) raggiunge la stazione londinese di St Pancras in 2 ore e 15 minuti.

Documenti

Ai cittadini italiani, come a tutti i cittadini UE, per entrare nel Regno Unito è sufficiente il passaporto o la carta di identità.

I minori possono viaggiare:

  • con un passaporto individuale, restando in vigore le normative precedenti che consentono l’espatrio del minore
  • con la carta d’identità
  • fino a 15 anni, con un certificato contestuale di nascita e cittadinanza (art.7/14 25/11/2009) vidimato dal questore
  • fino a 16 anni nel caso in cui sia iscritto nel passaporto del genitore o di chi ne fa le veci fino alla scadenza del documento stesso a prescindere dall’età del minore sempre fino al compimento dei 16 anni – purché il documento sia stato rilasciato prima del 25 novembre 2009

Ti consigliamo di portare con te questi prodotti: