Suggerimenti per un cuore sano, misurazione colesterolo




Il colesterolo ha da sempre attirato una particolare attenzione. Spesso ci si preoccupa se rilevato ad alti valori e si ricorre a usare dei farmaci per cercare di riequilibrarlo, senza preoccupassi di modificare il proprio stile di vita.

L’ipercolesterolemia è una malattia molto importante perché il colesterolo in eccesso si deposita nelle pareti dei vasi sanguigni formando delle placche, ostacolando così il flusso normale del sangue, provocando in questo modo danni gravi, come infarti o ictus.

Per questo è necessario porre molta attenzione all’alimentazione e fare attività fisica almeno 2 volte alla settimana. Una dieta sana può ridurre il colesterolo anche del 10 %. Iniziando dal ridurre insaccati, carni rosse, uova, formaggi e burro, e assumendo più pesce, cereali integrali, frutta e verdura. Ci sono degli alimenti molto utili per abbassare il colesterolo, come il RISO ROSSO FERMENTATO, questo contiene una sostanza molto simile alla levostatina, che è il farmaco più utilizzato per trattare l’ipercolesterolemia. Il riso rosso fermentato è contenuto in numerosi preparati fitoterapici che aiutano ad abbassare il colesterolo.

Oltre all’alto colesterolo altro fattori a rischio per il cuore sono: il fumo, il diabete, l’ipertensione arteriosa, il sovrappeso e la sedentarietà. Escludendo il diabete che è genetico, tutti gli altri fattori sono modificabili: rivalutando il nostro modo di vivere possiamo ridurli o rimuoverli, aiutando in questo modo a prevenire le malattie cardiovascolari. Accade spesso che siano presenti più fattori di rischio contemporaneamente, perché dipendono l’uno dall’altro: per esempio la cattiva alimentazione porta al sovrappeso, all’ aumento del colesterolo e al diabete e spesso all’ipertensione e tutto ciò aumenta la probabilità di avere patologie importanti. Si consiglia, per l’auto misurazione del colesterolo, di utilizzare le strisce reattive con l’apparecchio multiparametrico Multicare per l’autocontrollo domiciliare. È fondamentale però, per la propria salute, anche correggere lo stile di vita. Mangiare in maniera adeguata, fare attività fisica e non fumare.



Garanzia per te

sito-web-legale

Pagamenti

Metodi di pagamento disponibili:
Bonifico bancario, contrassegno, Paypal e carte di credito ammesse o contanti per ritiro in sede.
available-credit-cards
Puoi pagare in contanti

Spedizioni

Metodi di spedizione disponibili:
GLS, SDA Express Courier, Poste Italiane, Fermo!Point.
available-shipping-methods

Comparatori e certificazioni

comparatore-1 comparatore-2comparatore-4Daasy Partnercomparatore-5



Serietà, esperienza e sicurezza su ePharmacy

Ordina su ePharmacy.it con fiducia, i nostri feedback parlano chiaro!

Spedizione entro 24 ore*

Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 euro

*99% degli ordini processati