Dafneben 8 capsule vaginali


18,00 15,98

Disponibile

WhatsApp 393.8550559

Product Description

Indicazioni
Dafneben favorisce il ripristino della normale condizione fisiologica endovaginale.
L’applicazione interna del gelificante Gomma Guar forma sulla mucosa vaginale un idrogel dopo pochi minuti dal dissolvimento delle capsule.
Tale idrogel aderisce alla parete vaginale e, producendo una barriera fisica nei confronti dei microrganismi potenzialmente patogeni, lubrifica e umidifica la vagina.
I microrganismi probiotici Lactobacilli (Lactobacillus Crispatus, Lactobacillus Jensenii, Lactobacillus Rhamnosus, Lactobacillus Reuteri) che vengono disseminati nella vagina riequilibrano la microflora interna (complesso di Doderlein), potenziando l’effetto barriera dell’idrogel e favorendo il ripristino del pH fisiologico (4,0-4,5), il quale è di per sé un fattore protettivo.
Il prebiotico inulina è una sostanza che non viene assorbita dall’organismo, ma rappresenta un nutrimento selettivo per i microrganismi della flora vaginale presenti nel Dafneben, favorendo quindi la loro capacità di colonizzazione dell’ecosistema vaginale, con riduzione dei tempi di ripristino della normale microflora.
I Lactobacilli sono ospiti abituali non patogeni della vagina, pertanto Dafneben può essere utilizzato anche in gravidanza e durante l’allattamento.
Il gelificante Gomma Guar è da ritenersi sicuro in quanto largamente utilizzato in qualità di additivo alimentare (E 412).
Dafneben non viene assorbito, non lascia residui e si elimina con gli essudati fisiologici normalmente prodotti dalla mucosa vaginale.

Ingredienti
Ogni capsula di gelatina dura vegetale contiene: Gomma guar, methyl-sulfonil-metano (MSM), Lactobacillus Crispatus, Lactobacillus Jensenii, Lactobacillus Rhamnosus, Lactobacillus Reuteri, Inulina, Magnesio stearato vegetale.

Composizioneper capsula
Lactobacillus crispatus 1011 UFC/g
Lactobacillus jensenii 1011 UFC/g
Lactobacillus rhamnosus 1011 UFC/g
Lactobacillus reuteri 1011 UFC/g
Inulina
52,5 mg
52,5 mg
52,5 mg
52,5 mg
30,0 mg

*Valore Nutritivo di Riferimento

Modalità d’uso
Prima dell’uso lavarsi accuratamente le mani, estrarre la capsula dall’alloggiamento e inserirla delicatamente e più profondamente possibile nel canale vaginale per favorire la rapida dissoluzione, preferibilmente in posizione distesa, al momento di coricarsi. La dose consigliata è di 1 capsula al giorno per 8 giorni, salvo diversa prescrizione medica.

Avvertenze
Tenere il prodotto lontano dalla vista e dalla portata dei bambini.
Non assumere il prodotto per via orale.
Non superare le dosi consigliate.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza stampata sulla confezione, oppure se la confezione risulta danneggiata o lacerata.
Durante la gravidanza o l’allattamento utilizzare il prodotto solo dopo aver consultato il medico.
In caso si manifestino irritazioni o reazioni avverse di qualsiasi genere, consultare il medico o il farmacista.
Non utilizzare insieme con altri dispositivi medici o farmaci per uso vaginale senza prima aver consultato il medico.
L’uso prolungato di prodotti per uso topico applicati sulle superfic del corpo può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione allergica.
Se si manifestano tali fenomeni è opportuno sospendere il trattamento e consultare il medico.

Controindicazioni
Ipersensibilità accertata verso uno o più componenti del prodotto.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto e al riparo dalla luce diretta, a una temperatura non superiore a 25°C. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato.

Formato
8 capsule vaginali.



Non ci sono recensioni disponibili su questo prodotto