Fito Humana Olio di Borragine


22,00

Disponibile

WhatsApp 393.8550559

Product Description

Olio di borragine 365 giorni l’anno

L’olio d borragine è noto per il suo effetto antinfiammatorio ed è un toccasana per l’artrite reumatoide, poiché favorisce la produzione di molecole che impediscono gli stati infiammatori. Ma non è tutto, perché questo prezioso olio trova vari impieghi e agisce benevolmente sull’organismo sotto vari punti di vista, per esempio come nel caso del colesterolo, che tendenzialmente aumenta quando si abbassa la produzione di estrogeni, motivo per cui potrebbe essere importante assumere fitoestrogeni. Di conseguenza l’olio di borragine potrebbe rivelarsi il prodotto naturale più adatto.Pare inoltre che abbia un’azione positiva anche sul sistema cardiovascolare e che sia consigliabile in caso di squilibri ormonali, per cui è spesso utilizzato anche in caso di ciclo mestruale poco regolare.

Olio di borragine per la pelle

L’olio di borragine è un toccasana soprattutto per la pelle ed è un ottimo rimedio contro l’acne, specialmente se questa è causata da problemi e alterazioni ormonali. Vanta anche un’azione contro smagliature e cicatrici in generale: in tal senso può essere utilizzato per massaggi al fine di rendere la pelle più elastica e idratata. E’ possibile infatti utilizzarlo anche in caso di pelle secca, viso compreso, ma in generale ha una forte azione levigante, per cui è indicato per le zone del corpo particolarmente squamose. Ma l’olio di borragine svolge anche un’azione efficace contro la cellulite, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso, responsabili della ritenzione idrica e di conseguenza della buccia d’arancia.

Controindicazioni dell’olio di borragine

Non bisogna confondere la borragine, che è una pianta che contiene anche sostanze tossiche, con l’olio di borragine che viene estratto dai semi, che invece non ha alcuna controindicazione se non nel caso di utilizzo per via orale. Per esempio non si dovrebbe assumere mentre si segue una terapia a base di farmaci coagulanti.

ANIMALI: CANI E GATTI

l’olio di seni di Borragine in perle perché e l’unico modo di conservarlo integralmente, ha un’azione molto importante sia sul cambio della muta dei nostri piccoli animali pelosi che per le allergie “prurito; forfora; lucentezza del manto ecc.” dato è che gli allevatori e gli espositori più informati, somministrano questa preziosa risorsa naturale seguendo i consigli dei loro veterinari.

Benefici dell’olio di borragine nella cura della piodermite:

Ricchissimo in acidi grassi polinsaturi come l’alfa-acido linoleico (32-38%); acido linoleico (18-25%); acido oleico (15-19%), l’olio di borragine viene impiegato con successo per tutte le problematiche della pelle, specialmente quando sono il risultato di squilibri ormonali. Contrasta l’invecchiamento cutaneo e svolge una azione rigeneratrice della pelle secca, combatte le infiammazioni cutanee, gli eczemi l’acne, la psoriasi.

L’olio di borragine si utilizza per il suo elevato contenuto in acidi e linoleico (GLA;omega-6) un acido grasso poliinsaturato della serie omega 6;acido a linoleico(ALA)un acido grasso poliinsaturo della serie omega 3 e numerosi altri acidi grassi poliinsaturi.

iI GLA si trova solo nel latte materno, nell’olio di Enotera e nell’olio di Borragine, che rappresenta la fonte vegetale più abbondante di questo acido grasso essenziale (contiene circa un 20%)

 

Posologia indicativa: 1 a 3 perle al dì, secondo necessità (salvo diversa prescrizione).



Non ci sono recensioni disponibili su questo prodotto