LUNG FLUTE FLAUTO POLMONARE


85,40

Esaurito

WhatsApp 393.8550559

Descrizione prodotto

Dispositivo monopaziente progettato per sciogliere e rimuovere i muchi nelle basse vie respiratorie e all’occorrenza per ottenere un campione di escreato.
Indicato per la terapia PEP (Pressione Espiratoria Positiva). La PEP combinata a ripetuti colpi di tosse aiuta a rimuovere le secrezioni dalle vie aeree, ridurre gli accumuli di aria bloccati e a mantenere aperte e pulite le vie respiratorie, consentendo un migliore assorbimento di eventuali farmaci broncodilatatori.
E’ composto da un boccaglio, un cono ed una lancia vibrante interna al cono.

Modalità di utilizzo
Tenere a disposizione un bicchiere d’acqua. Assumere una posizione rilassata, sedersi con la schiena ben dritta senza toccare lo schienale della sedia. Piegare la testa leggermente in avanti in modo da tenere ben aperta la gola, ciò favorisce il passaggio delle onde acustiche dal dispositivo ai polmoni. Se il paziente è costretto a letto, fargli assumere una posizione che tenga il busto ben dritto. Inalare in modo leggermente più profondo del solito, appoggiare le labbra al boccaglio e soffiare con un colpo secco come se si stesse tentando di spegnere una candela. Si sentirà vibrare l’ancia interna. E’ importante concentrarsi per provocare la vibrazione. L’operazione va ripetuta immediatamente. Dopo questa seconda ripetizione attendere 5 secondi respirando normalmente. Per risultati ottimali effettuare 20 sessioni da due “soffi” ciascuna, nel caso non si riesca, si può iniziare con qualche ripetizione un paio di volte al giorno fino a raggiungere il quantitativo di ripetizioni che permette di ottenere un risultato soddisfacente. Non è necessario soffiare con forza. Non ci si deve sforzare di tossire o di utilizzare i muscoli del diaframma o dello stomaco per far uscire più aria. Dopo pochi minuti dal termine della sessione, il muco si raccoglierà in gola e verrà espulso. E’ normale avvertire dei muchi in gola per alcune ore dopo la sessione. Basterà bere un bicchiere d’acqua, ciò eviterà anche irritazioni della gola. La durata della sessione viene stabilita dal medico, la media è di 5-10 minuti per sessione. Per evitare sensazioni di stanchezza è meglio aggiungere una sessione piuttosto che prolungarne la durata.
Durante l’inspirazione il dispositivo va allontanato dalla bocca. Il dispositivo funziona meglio se durante la sessione viene puntato verso il pavimento. Se insorgono problemi di equilibrio o di fiato corto durante la sessione basterà prendere più tempo tra una sessione di due e l’altra. Se si accumula condensa all’interno del dispositivo basterà riporlo in luogo soleggiato.

Caratteristiche
Dispositivo medico non sterile.
Soffiando leggermente nel dispositivo si provoca la vibrazione dell’ancia interna, le onde acustiche prodotte da questa vibrazione provocano il movimento delle secrezioni accumulate nei polmoni fino alla loro espulsione attraverso la bocca.

Caratteristiche tecniche
Frequenza: 16-25 Hz.
Flusso minimo: 128,4 litri/min.
Pressione minima: 1.0 cm H2 O.
Suono: 68 Dba.
Resistenza: 1.0 cm H2O.

Avvertenze
Non inalare attraverso il dispositivo.
Se il paziente dovesse presentare respiro corto e/o vertigini consultare il medico.
Si potrebbe presentare una lieve infiammazione della gola nelle 24 ore successive al trattamento.
I pazienti che non sono stati addestrati da un medico non devono usare il dispositivo, in particolare bambini o adulti non autonomi.
Come per ogni terapia è consigliabile partire lentamente per poi aumentare la durata ed il numero delle ripetizioni (espirazioni).
Prima di iniziare la terapia consultare il proprio medico per concordare insieme la terapia più adatta al proprio caso.

Informazioni aggiuntive

Peso 100 kg
Non ci sono recensioni disponibili su questo prodotto