GlucoMen LX 5 sensori colesterolo


22,00 17,30

Disponibile

WhatsApp 393.8550559

Product Description

GlucoMen LX cholesterol sensor

 

Confezione da 5 sensori per l’autocontrollo della colesterolemia con il sistema GlucoMen LX 3

 

Un livello di colesterolo totale “elevato” viene definito come pari o superiore a 240 mg/dL, un livello “borderline” di colesterolo totale è compreso tra 200 e 239 mg/dL, e un livello di colesterolo totale “desiderabile” è <200 mg/dL .

Un recente studio basato sulla popolazione, condotto su oltre 3,5 milioni di pazienti, con un follow-up mediano di 8,3 anni, ha evidenziato che la variabilità dei valori di colesterolo totale si associa all’aumento di rischio per gli eventi cardiovascolari, risultando come un predittore indipendente per lo sviluppo di infarto miocardico, ictus e morte.

L’ipercolesterolemia rappresenta un fattore di rischio frequentemente associato al diabete; uno studio multicentrico, condotto  su pazienti afferenti ai centri di diabetologia italiani, ha rilevato una prevalenza di ipercolesterolemia (definita come colesterolo totale ≥200 mg/dL) del 60% negli uomini e 72% nelle donne. Le linee guida per l’assistenza ai diabetici suggeriscono un monitoraggio attivo dei fattori di rischio, come ipertensione e ipercolesterolemia.

 

 

 



Non ci sono recensioni disponibili su questo prodotto