HUMANA DISANAL LATTE POLVERE


21,94

Disponibile

WhatsApp 393.8550559

Descrizione prodotto

Humana DISANAL

Alimento dietetico destinato a fini medici speciali con prebiotici GOS, completo e bilanciato, indicato nell’alimentazione o rialimentazione esclusiva del lattante o complementare del bambino e dell’adulto con disturbi gastroenterici seri o lievi, quali enteropatie acute o croniche, dispepsia, coliche gassose, celiachia, diarrea, ecc. Senza glutine.

 

Ingredienti

Latte scremato; banana in polvere (15,3%); sciroppo di glucosio; oli vegetali; amido; maltodestrine; sciroppo di galatto-oligosaccaridi (GOS); caseinato di calcio; farina di riso pregelatinizzata; minerali; L-cistina; vitamine; colina; inositolo.

 

Modalità d’uso

1 misurino raso e non pressato ogni 30 ml di acqua, meglio se minimamente mineralizzata. Humana Disanal si ricostituisce al 14,5%. Il misurino raso contiene circa 4,8 g di polvere. Ricostituzione per adulti al 30%, 6-7 misurini in 70 ml di acqua. La quantità di Humana Disanal con prebiotici GOS deve essere determinata esclusivamente dal Pediatra o dal Dietologo in relazione all’età, al peso corporeo e alle condizioni nutrizionali. Consultare il Pediatra o il Dietologo prima di introdurre un altro alimento in sostituzione di Humana Disanal. Preparazione del biberon: lavare ed asciugare accuratamente le mani; sterilizzare biberon, tettarella e ghiera bollendoli per 10 minuti. Attenzione: non preparare il biberon nelle immediate vicinanze del bambino (rischio di spruzzi e scottature). 1. Bollire l’acqua di ricostituzione e raffreddarla a 70°C circa; oppure scaldare l’acqua minerale, meglio se minimamente mineralizzata, a 70°C circa. 2. Riempire il biberon di acqua calda per circa 2/3 della sua capacità. 3. Aggiungere all’acqua nel biberon il numero prescritto di misurini rasi di polvere. 4. Chiudere il biberon ed agitare; aggiungere la rimanente acqua fino a riempimento ed agitare nuovamente. Attenzione: proteggere le mani dalle scottature usando dei guanti. 5. Raffreddare il biberon a 37°C circa immergendolo in acqua fredda o sotto acqua corrente (circa 5-7 minuti). 6. Agitare nuovamente, inserire la tettarella e verificare la temperatura del latte versando poche gocce sul polso. Attenzione: la temperatura non deve essere superiore a 37°C circa (rischio di scottature). Utilizzare esclusivamente il misurino contenuto nella confezione. Non scaldare il latte nel biberon con il microonde (rischio di scottature). Preparare solo il latte necessario per la singola poppata e consumare subito dopo. Non riutilizzare il latte avanzato nel biberon. Per una corretta igiene dentale non utilizzare il biberon di latte come succhiotto.Conservazione, preparazione e modalità di consumo inappropriati possono nuocere alla salute.

 

Controindicazioni

Allergia alle proteine del latte vaccino, intolleranze/malassorbimento del lattosio, fruttosio, saccarosio, glucosio, galattosio e nella galattosemia.

 

Avvertenze

Il latte materno è l’alimento ideale per il lattante. Il prodotto deve essere utilizzato sotto controllo medico. Disanal è adatto all’alimentazione esclusiva dei lattanti e nell’alimentazione complementare del bambino e dell’adulto.

 

Conservazione

La confezione integra di Humana Disanal va conservata a temperatura ambiente, in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e può essere consumata fino all’ultimo giorno di scadenza; una volta aperta, consumare entro 3 settimane. Richiudere sempre la confezione dopo l’uso.

 

Formato

300 g.

Informazioni aggiuntive

Peso 300 kg