MEDIVET BCAA AMMINOACIDI RAMIFICATI CAVALLI SIRINGA 60 ML


21,00 16,80

Disponibile

WhatsApp 393.8550559

Descrizione prodotto

BCAA è una combinazione di 3 amminoacidi esclusivi, L-Valina, L-Leucina, L-isoleucina; questi amminoacidi non possono essere sintetizzati dal cavallo, quindi è fondamentale assicurarne un apporto adeguato con la dieta al fine di garantire un recupero ottimale e la riparazione delle fibre muscolari dopo un‘arttività intensa.

Questi amminoacidi ramificati sono di fondamentale importanza per il metabolismo muscolare e giocano un ruolo strategico non solo in caso di sforzi intensivi e stress, ma anche in presenza di un danno muscolare, di un intervento chirurgico, di un esercizio fisico prolungato e nelle gare su pista, prima durante e dopo.

Il tessuto muscolare è costituito per circa un terzo da amminoacidi ramificati; è comprensibile quindi la loro importanza e la necessità di una pronta reintegrazione attraverso la dieta, in caso di un danno muscolare.

Somministrare BCAA al cavallo, prima e dopo uno sforzo intensivo, aiuta a prevenire i problemi muscolari e ad accellerare i tempi di recupero; in questo modo l‘apparato muscolare può esprimersi al massimo delle proprie potenzialità e recuperare prontamente, tra una prova e l‘altra.

Modalità d‘uso: somministrare direttamente in bocca verso la parte posteriore della lingua

– Cavalli in allenamento: somministrare 30ml due volte al giorno;
– Cavalli da corsa e da cross country: somministrare 60ml nei 30minuti che seguono la fine di una corsa o una tappa di cross country
– Endurance: somministrare 20ml ogni 2-3 ore di attività
– In alternativa: somministrare 60ml 3-4 ore prima della competizione; somministrare 60ml nei 30minuti che seguono la fine di una corsa o una tappa di cross country

Confezione: siringa per uso orale da 60ml

Informazioni aggiuntive

Peso100 kg