MOM COMBI EMULSIONE TRATTAMENTO PIDOCCHI


14,00 11,25

Disponibile

WhatsApp 393.8550559

Descrizione prodotto

Emulsione utile per il trattamento locale delle parassitosi umane provocate da pidocchi del capo (Pediculus Humanus Capitis), del pube (Phthirus Pubis) e delle rispettive uova (lendini).

Modalità d’utilizzo
Applicare sulla capigliatura asciutta il contenuto di un fialoide per capelli corti, o du fialoidi per capelli lunghi o molto voluminosi. Massaggiare accuratamente con le dita per 5 minuti, in particolare dietro le orecchie e nella zona della nuca. Lasciare agire per 20 minuti, quindi lavare accuratamente la testa con un normale shampoo. Infine pettinare accuratamente i capelli con il pettine a denti fitti per eliminare i pidocchi morti e le uova staccatesi dai capelli. Ripetere il trattamento dopo 8 giorni.

Componenti

  per 100 g
Permetrina (cis/trans 25/75) 0,95 g
Piperonil Butossido 4,0 g
Coformulanti quanto basta

Avvertenze
Prodotto esclusivamente per uso esterno. Contiene permetrina (CAS 52645-53-1) e Metil+Metilcloroisotiazolinone (CAS 26172-55-4): può provocare una reazione allergica. Evitare un uso eccessivo. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione: in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia. Non usare per trattamenti prolungati, dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Non applicare su abrasioni o ferite. Evitare il contatto con bocca, occhi, zone sensibili, mucose: in caso di contatto accidentale, lavare accuratamente con acqua e sapone. Non usare su neonati. Usare con cautela su pelli delicate. In soggetti sensibili può provocare irritazione cutanea. Dopo l’impiego, risciacquare a lungo le mani con acqua corrente e sapone. In caso di malessere, consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta. Non contaminare con il prodotto, cibi, bevande e recipienti destinati a contenerli. Non usare contemporaneamente con altre preparazioni antiparassitarie.
Non mangiare né bere né fumare durante l’impiego. In caso di ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta. Non disfarsi del prodotto e del recipiente se non con le dovute precauzioni; non gettare i residui nelle fognature. Non disperdere nell’ambiente. Riferirsi alle istruzioni speciali/schede informative in materia di sicurezza.

Conservazione
Conservare il flacone ben chiuso, a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore.

Formato
Flacone da 100 g.

Informazioni aggiuntive

Peso 100 kg