Dalle 9-12 e dalle 16-19

PHYTONOTTE ALL NIGHT 30CPR

14,00 
13,00 
- 7%
Quantità
Il prodotto è disponibile.

Codice Minsan: 977471073

Qualità elevata

Recensioni certificate

Shopping 24/7

Pagamenti sicuri

Spedizioni 24/48h
Gratis per ordini >39,90€

Consulenza professionale

Codice Minsan: 977471073

Qualità elevata

Recensioni certificate

Shopping 24/7

Pagamenti sicuri

Spedizioni 24/48h
Gratis per ordini >39,90€

Consulenza professionale

Descrizione del prodotto

PHYTONOTTE ALL NIGHT

Descrizione
Integratore alimentare a base di magnesio ed estratti vegetali che sostiene il normale bioritmo e concilia il sonno, prolungando la durata del riposo notturno e riducendo il tempo di latenza necessario ad addormentarsi e la frequenza dei risvegli notturni. Inoltre, allenta le tensioni e favorisce il rilassamento, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e permette di ritrovare armonia e tranquillità, migliorando il benessere generale e la qualità della vita.

Proprietà
Giuggiolo: il suo frutto è usato soprattutto a scopo alimentare per le sue proprietà nutritive. I suoi semi vengono utilizzati per contrastare i problemi di ansia ed insonnia ed in particolare si è visto che agisce nella prima fase del sonno. I metaboliti secondari del giuggiolo modulano l'attività GABAergica ed il sistema della serotonina e l'azione sedativa si è visto che è data soprattutto dalle saponine.
Griffonia: contiene un'elevata quantità di 5-idrossi-triptofano (5-HTP), precursore della serotonina, che a differenza del triptofano esogeno, riesce agevolmente ad attraversare la barriera ematoencefalica. La griffonia, inoltre, contrasta depressione ed ansia senza effetti collaterali e senza dare assuefazione.
Valeriana: i più importanti componenti della valeriana sono gli acidi valerenici, il valeranone, valerenale e gli esteri del borneolo; in particolare, si ritrova la presenza di acetato di bornile e isovalerianato di bornile, acido valerenico, acido idrossivalerenico, acido acetossivalerenico. La valeriana ha proprietà sedative e miorilassanti, contrasta gli effetti somatici dello stress e migliora leggermente la concentrazione. Riduce i tempi di risveglio ed il tempo necessario per addormentarsi, consolida il sonno e migliora la qualità del sonno (di circa 2 volte) senza provocare sonnolenza al risveglio. È particolarmente indicata in caso di stress e nei periodi di intensa attività psico-fisica. È particolarmente efficace anche durante la menopausa per trattare ansia, stress ed insonnia. Sembra inoltre efficace nel migliorare la qualità del sonno in soggetti che stanno riducendo le dosi di benzodiazepine o che le hanno interrotte del tutto.
Magnesio: minerale essenziale il cui contenuto totale nell'organismo è di circa 25 g: il 70% di esso si trova nelle ossa, mentre il rimanente 30% è situato nei tessuti molli e nei fluidi ed è un elemento necessario al corretto funzionamento di oltre 300 enzimi. Tra le sue varie funzioni favorisce la conduzione nervosa ed esercita un effetto calmante, sedativo e rilassante sulle cellule neurali. In caso di carenza, le cellule nervose non trasmettono bene i messaggi ed entrano in uno stato di ipereccitabilità. Diversi studi hanno dimostrato, inoltre, che la supplementazione con magnesio migliora la qualità e la durata del sonno, il tempo di latenza (tempo necessario per addormentarsi) e riduce i risvegli precoci.

Ingredienti
Agente di carica: cellulosa microcristallina; ossido di magnesio; agenti antiagglomeranti: idrossipropilmetilcellulosa, mono e digliceridi degli acidi grassi, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; valeriana (Valeriana officinalis L.) radice e.s. tit. 0,8% in acidi valerinici, giuggiolo (Ziziphus jujuba Mill.) semi e.s. tit. 2% jujubosidi, griffonia [Griffonia simplicifolia (DC.) Baill.] semi e.s. tit. 25% 5-idrossi-triptofano (5-HTP); agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco, polietilenglicole; coloranti: biossido di titanio, complessi rameici delle clorofille, ossidi di ferro e idrossidi di ferro.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 3 compresse
Magnesio450 mg (120% VNR*)
Valeriana e.s.525 mg
Giuggiolo e.s.300 mg
Griffonia e.s.120 mg
5-HTP app.30 mg
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento.

Modalità d'uso
Assumere 1-3 compresse circa 30-60 minuti prima di coricarsi da deglutire con un po' d'acqua.

Avvertenze
Non utilizzare durante la gravidanza e l'allattamento.
Evitare l'utilizzo concomitante di L-triptofano, antidepressivi ed antistaminici ed in caso di insufficienza renale.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 30 compresse.

Cod. 180225

Bibliografia
Abbasi B. et al. “The effect of magnesium supplementation on primary insomnia in elderly: A double-blind placebo- controlled clinical trial”. J. Res. Med. Sci. 17(12):1161-9. 2012.
Kim J. et al. “Natural Products from Single Plants as Sleep Aids: A Systematic Review”. J. Med. Food. 21(5):433-444. 2018.
Lemaire P.A. et. al. “An HPLC method for the direct assay of the serotonin precursor, 5-hydroxytrophan, in seeds of Griffonia simplicifolia”. Phytochem. Anal. 13(6): 333-7. 2002.
Mineo L. et al. “Valeriana officinalis Root Extract Modulates Cortical Excitatory Circuits in Humans”. Neuropsychobiology. 75(1):46-51. 2017.
Roh D. et al. “Valerian extract alters functional brain connectivity: A randomized double-blind placebo-controlled trial”. Phytother Res. Jan 10. doi: 10.1002/ptr.6286. 2019.
Sahu S. et al. “Valeriana wallichii root extract improves sleep quality and modulates brain monoamine level in rats”. Phytomedicine. 19(10):924-9. 2012.
Shergis J.L. et al. “Ziziphus spinosa seeds for insomnia: A review of chemistry and psychopharmacology”. Phytomedicine. 34:38-43. 2017.