Dalle 9-12 e dalle 16-19

VeterinariaMangimiRADIPET 40 capsule 700MG

RADIPET 40 capsule 700MG

22,00 
15,90 
- 28%
Quantità
Il prodotto è disponibile.

Codice Minsan: 943949507

Qualità elevata

Recensioni certificate

Shopping 24/7

Pagamenti sicuri

Spedizioni 24/48h
Gratis per ordini >39,90€

Consulenza professionale

Codice Minsan: 943949507

Qualità elevata

Recensioni certificate

Shopping 24/7

Pagamenti sicuri

Spedizioni 24/48h
Gratis per ordini >39,90€

Consulenza professionale

Descrizione del prodotto

RADIPET

Adattamento Vet

Descrizione
Mangime complementare in polvere, ottenuto da erbe e da estratti di erbe che favoriscono il normale funzionamento dell’organismo e possono rappresentare un valido supporto alle terapie antipiretiche e antinfiammatorie. È utile nelle sindromi dolorose, acute e croniche, dell’apparato muscolo-scheletrico e uro-genitale.
La corteccia del salice contiene glucosidi fenolici (salicina, etc.). Quest’ultima costituisce il principio attivo più interessante per le sue proprietà analgesiche,antipiretiche e antireumatiche. Utile in caso di dolori articolari e muscolari.
La spirea, il fitocomplesso contenuto nella corteccia del salice bianco, ha un’azione meno irritante per la mucosa gastrica, rispetto a quella dell’acido acetilsalicilico (componente di un noto farmaco).
La menta piperita, anche se inizialmente veniva utilizzata solo dai greci e dai romani, è poi diventata famosa perché in grado d’alleviare un gran numero di problemi di salute. Utile per la sua azione antisettica e analgesica; per favorire la funzionalità gastrointestinale, respiratoria e come sostegno per il rilassamento generale.
La Boswellia serrata è una pianta antinfiammatoria per eccellenza, largamente usata per gli animali sofferenti di patologie osteoarticolari.
Agisce con azione mirata e con obiettivo terapeutico, per cani e gatti, che soffrono di questo disturbo. Nei trattamenti antinfiammatori o negli stati cronici, non presenta effetti collaterali. Gli acidi boswellici in particolare, agiscono anche in presenza di patologie croniche intestinali,come ad esempio la colite ulcerosa.
Nelle artriti, l’uso degli acidi diminuisce la rigidità delle articolazioni e ne aumenta la mobilità. La boswellia è utile nel cane e nel gatto per combattere tumori, asma e problemi digestivi; è efficace nel mantenere bassi i livelli di colesterolo e trigliceridi, grazie alle sue proprietà ipotensive.
I benefici sono molteplici come, ad esempio, l’aumento della mobilità, la riduzione del gonfiore e un generale miglioramento delle patologie osteoartritiche.

Proprietà
- Salice e.s.: contenente salicina ad alta concentrazione,con proprietà antinfiammatorie e antipiretiche.
- Menta piperita: contenente mentolo, può favorire l’azione antisettica e analgesica. Può essere un sostegno per il rilassamento generale. Può risultare utile per favorire la funzionalità gastrointestinale e respiratoria.
- Boswellia serrata e.s.: gli acidi boswellici possono avere una positiva attività antinfiammatoria e di protezione del fegato.

Componenti
Salice e.s. (salicina 30%), Boswellia serrata (acidi boswellici 65%), menta piperita FGL, farinetta d'orzo, calcio carbonato.

Additivi: miscela di sostanze aromatizzanti (2b): 100 gr/kg.

Modalità d'uso
Somministrare mescolato al cibo o direttamente, per 7 gg. consecutivi. Chiedere, sempre, il parere del Veterinario di fiducia.

Dose giornaliera consigliata:
Peso corporeoDose consigliata
Fino a 5 kg1 capsula/die
da 5 a 10 kg2 capsule/die
da 10 a 20 kg4 capsule/die
da 20 a 30 kg5 capsule/die
da 30 a 40 kg e oltre6 capsule/die

Avvertenze
Non deve essere assunta in concomitanza con farmaci a base di cortisone.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità verso i componenti.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

Formato
Pilloliera da 40 capsule apribili da 700 g.