REUFLOR D3 COMPRESSE


16,40

Esaurito

WhatsApp 393.8550559

Descrizione prodotto

ATTENZIONE, QUESTO PRODOTTO E’ STATO SOSTITUITO CON

REUFLOR D3 800  20 COMPRESSE

….Reuflor D3 è un integratore a base di Lactobacillus reuteri DSM 17938 e vitamina D3.

Lactobacillus reuteri è un fermento lattico vivo e attivo con azione probiotica in grado di favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale.

La vitamina D3 oltre a favorire il normale assortimento e utilizzo del calcio e del fosforo, è utile per la normale funzione del sistema immunitario.

Numerosi lavori scientifici pubblicati hanno documentato la sicurezza di Lactobacillus reuteri in adulti, bambini e neonati anche prematuri.

Reuflor D3 può essere utilizzato da soggetti intolleranti sia al lattosio che al glutine.

L’intestino, e più in generale tutto il canale alimentare, racchiude un ecosistema di grande importanza non solo per le funzioni strettamente correlate all’apparato digerente, ma anche per la modulazione della risposta immunitaria. Stanno aumentando le evidenze scientifiche a favore di una regolazione dell’immunità mucosale in vari distretti (urinario, vaginale, bronchiale) in seguito alla manipolazione della flora batterica intestinale, opportunamente modificata mediante la somministrazione di specifici batteri non patogeni, detti probiotici. Vi sono molti esempi di coinvolgimento della flora batterica intestinale nelle malattie dell’apparato digerente o di altri apparati e sicuramente in futuro, con l’affinamento dei metodi di laboratorio e con la realizzazione di adeguati studi, aumenterà il numero delle patologie più o meno direttamente correlabili ad agenti eziologici batterici intestinali o a un’alterazione degli equilibri che regolano l’ecosistema della microflora. La possibilità di modulare la flora batterica intestinale in senso benefico per l’ospite è diventata una realtà con l’impiego dei probiotici. Reuflor® è un probiotico a base di fermenti lattici vivi ed attivi che contiene la sola specie Lactobacillus reuteri comunemente presente nella flora batterica intestinale dell’uomo. Il Lactobacillus reuteri è resistente ai succhi gastrici ed enterici e pertanto colonizza l’intestino dove svolge un’attività di riequilibrio dell’alterata flora batterica, apportando benefici alla salute dell’uomo. Lavori scientifici pubblicati hanno dimostrato che Lactobacillus reuteri: Reuflor® è un normale componente della microflora intestinale dell’uomo in condizioni di salute. Reuflor® è d’impiego sicuro, non ha controindicazioni e non causa effetti collaterali. Reuflor® è attivo e vitale nelle condizioni ambientali presenti a livello intestinale. Reuflor® è resistente al succo gastrico, alla bile ed al succo pancreatico. Reuflor® è in grado quindi di persistere, almeno temporaneamente, nell’intestino umano per svolgere le sue attività. I neonatologi ed i pediatri, possono associare Reuflor®, all’alimentazione del lattante al fine di prevenire le infezioni, migliorare il trofismo e l’assorbimento della mucosa intestinale e, nei soggetti allergici, ridurre lo stato atopico. Il ruolo del L.reuteri si è dimostrato efficace nella prevenzione delle infezioni da E. sakazakii e S. enteridis, patogeni spesso presenti nei latti in polvere. Da notare che i bambini investigati sia con L. reuteri che con placebo sono stati alimentati al seno con Profylac® (Hypolac®) fino allo svezzamento. L. reuteri è efficace e sicuro anche negli adulti che sono in cura chemioterapica, soprattutto nella prevenzione della diarrea indotta da una somministrazione prolungata di chemioterapia in pazienti con cancro al colon.

Informazioni aggiuntive

Peso20 kg


Non ci sono recensioni disponibili su questo prodotto