Dalle 9-12 e dalle 16-19

Farmaci e OmeopatiaTROSYD EMULSIONE CUTANEA 1% 30 G

TROSYD EMULSIONE CUTANEA 1% 30 G

11,50 
10,99 
- 4%
Quantità
Il prodotto è disponibile.

Codice Minsan: 025647049

Qualità elevata

Recensioni certificate

Shopping 24/7

Pagamenti sicuri

Spedizioni 24/48h
Gratis per ordini >39,90€

Consulenza professionale

Codice Minsan: 025647049

Qualità elevata

Recensioni certificate

Shopping 24/7

Pagamenti sicuri

Spedizioni 24/48h
Gratis per ordini >39,90€

Consulenza professionale

Descrizione del prodotto

Un farmaco antimicotico disponibile in Crema, Polvere ed Emulsione Cutanea, a base di Tioconazolo, indicato per la cura delle micosi della pelle causate da funghi dermatofiti e lieviti e altri funghi che puoi scegliere nella formulazione adatta alle tue esigenze.

Il Tioconazolo è un principio attivo, presente nel prodotto nella concentrazione dell’1%, ad ampio spettro d'azione, che ne permette l'attività terapeutica sia nei confronti di lieviti e dermatofiti (o altri funghi), sia nei confronti dei batteri Gram-positivi sensibili al farmaco.

La sua doppia azione fungicida e antibatterica permette di eliminare rapidamente funghi e batteri, oltre a ridurre il rischio di recidive.

In abbinamento al trattamento con un farmaco antimicotico può essere consigliato l’uso di un detergente che contribuisce a creare un ambiente sfavorevole alla proliferazione batterica e fungina.

Come si applica

Applicare il prodotto con un leggero massaggio 2 volte al giorno, mattina e sera, sulla cute affetta e nella zona immediatamente circostante.

Trosyd® 1% Tioconazolo Crema è indicato per zone localizzate e senza peli, nel caso di lesioni desquamative ed asciutte.

Trosyd® 1% Tioconazolo Emulsione Cutanea, indicato per trattare zone ricoperte da capelli, peli e quelle più estese del corpo, favorisce inoltre la detersione e l'asportazione di frammenti di macerazione.

Trosyd® 1% Tioconazolo Polvere Cutanea è indicato nei casi di assorbimento di sudore e secrezione e, nei casi di Tinea pedis, come completamento alla Crema, all’interno di calze e scarpe.

Durata del trattamento

La durata del trattamento richiesto per ottenere la guarigione varia da paziente a paziente ed è in relazione all’agente infettante e alla sede di infezione.

Un trattamento di 7 giorni è di solito sufficiente per ottenere la guarigione nella maggior parte dei pazienti con Pityriasis versicolor, mentre possono essere necessarie fino a 6 settimane di trattamento in caso di gravi forme di Tinea Pedis, specialmente per quanto riguarda la varietà clinica ipercheratosica.

La durata del trattamento richiesto per infezioni dermatofitiche ed altre localizzazioni per Candidasi ed Eritasma è di solito compresa tra le 2 e le 4 settimane.

Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del Medico.

Trosyd® 1% Tioconazolo Crema, Polvere Cutanea, Emulsione Cutanea sono medicinali a base di Tioconazolo.

È un medicinale a base di Tioconazolo. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.