Viaggio in Australia

L’Australia è un isola che si trova nell’emisfero australe, circondata dall’Oceano Indiano. Fa parte del continente dell’Oceania, è circondato da tantissime isole lungo tutte le coste. La sua capitale è Canberra, nonostante ci siano varie città più grandi e popolate della capitale, come Sidney, Melbourne, Brisbane ed Adelaide. La morfologia territoriale dell’immensa isola è molto particolare: mare sabbioso sulle coste, deserto che rende molto arido la parte interna del Paese dove si trovano anche alcuni massicci, e poi tante città sviluppatesi soprattutto sulla costa. Pochi i fiumi, la barriera corallina invece rende imperdibile ed unico al mondo il mare australiano, adatto anche per chi ama fare il surf o ci vuole provare.

Se non sei cittadino Australiano o neozelandese, per entrare in Australia avrai bisogno di un visto. I cittadini con passaporto neozelandese possono richiedere il visto una volta arrivati in Australia. Tutti gli altri viaggiatori invece devono richiedere il visto prima di lasciare il proprio paese. Puoi richiedere una vasta gamma di visti, compresi i visti turistici di tre mesi e i visti per vacanze lavoro, presso il più vicino consolato Australiano. Inoltre, puoi richiedere certi tipi di visto online.

Prima di richiedere od ottenere un visto per entrare in Australia, devi conoscere alcune informazioni importanti. Queste includono come richiedere il tipo di visto più adatto alle tue esigenze, i requisiti per presentare la domanda, i tuoi obblighi in Australia e l’importanza di rispettare le condizioni previste dal visto.

Cure mediche

I medicinali importati in Australia per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiarati all’arrivo. Si raccomanda di portare con sé la ricetta o una lettera del medico curante che spieghi la propria patologia e le proprietà del farmaco.

Vaccinazioni

Non sono richieste vaccinazioni a meno che non proveniate o abbiate visitato un paese dove sia diffusa la febbre gialla sei giorni prima del vostro arrivo.

Assicurazione
È consigliabile acquistare una polizza di assicurazione di viaggio che copra furto, smarrimento, incidenti ed eventuali problemi di salute. Se state pensando di praticare sport d’azione come immersioni, bungee jumping, moto, sci e passeggiate nel bush, assicuratevi che la polizza acquistata abbia una copertura adeguata. Il governo australiano ha siglato accordi di mutua assistenza in base ai quali offre una gamma limitata di servizi sanitari sovvenzionati per l’erogazione di trattamenti medici ai cittadini di alcuni paesi nell’ambito del programma Medicare. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web  Medicare Australia.

Ti consigliamo di portare con te questi prodotti:

 

Garanzia per te

sito-web-legale

Pagamenti

Metodi di pagamento disponibili:
Bonifico bancario, contrassegno, Paypal e carte di credito ammesse o contanti per ritiro in sede.
available-credit-cards
Puoi pagare in contanti

Spedizioni

Metodi di spedizione disponibili:
GLS, SDA Express Courier, Poste Italiane, Fermo!Point.
available-shipping-methods

Comparatori e certificazioni

comparatore-1 comparatore-2comparatore-4Daasy Partnercomparatore-5



Serietà, esperienza e sicurezza su ePharmacy

Ordina su ePharmacy.it con fiducia, i nostri feedback parlano chiaro!

Spedizione entro 24 ore*

Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 euro

*99% degli ordini processati